Ablazione tartaro e Sbiancamento

Pur eseguendo un igiene orale domiciliare molto accurata, non sempre si riesce a eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo e quindi al mantenimento di un idoneo livello di salute orale.

Le zone della bocca in cui è più facile constatare la presenza del tartaro sono quelle in corrispondenza dello sbocco delle ghiandole salivari. Inoltre il caffè, il the, la cola cola e il fumo possono macchiare le superfici dei denti. Se dopo ogni pasto i denti non vengono puliti regolarmente, il tartaro sottogengivale può provocare infiammazione e la gengiva può diventare rossa, dolorosa e sanguinante. E’ quindi importante sottoporsi regolarmente a sedute di Ablazione Tartaro.

La Rimozione del Tartaro

La Rimozione del Tartaro

 

Grazie a questo trattamento possiamo rimuovere la placca, il tartaro e altri depositi per mezzo di uno strumento ad ultrasuoni.

Dopo la rimozione del tartaro si esegue la lucidatura dei denti.

Infatti la placca scivola via incontrando una superficie liscia e come conseguenza sarà più difficoltosa la formazione del tartaro.

Cosa succede dopo l' Ablazione Tartaro ?

Si potrebbe presentare sensibilità al colletto del dente (al caldo, al freddo, al dolce o all’ acido), superabile con l’ uso di un dentifricio desensibilizzante o di un gel fluorato.

Sbiancamento

Sbiancamento

 

Soltanto dopo aver eseguito un' ablazione tartaro professionale si potrà valutare l' esecuzione di uno sbiancamento.

Lo SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE, eseguito dall' Igienista Dentale o dall' Odontoiatra, consente di ottenere risultati rapidi, duraturi e in modo totalmente sicuro per la salute del paziente.

Soltanto tramite lo sbiancamento dentale professionale ambulatoriale è possibile sbiancare sia denti vitali che denti devitalizzati.

Oltre agli effetti cosmetici, inoltre è utile per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche come la fluorosi o disordini ematici, ma anche per trattare gli esiti di alcune terapie con antibiotici come le tetracicline.

Lo sbiancamento dentale professionale è una pratica medica, perciò affidatevi ad un Professionista del cavo orale.

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni sulle prestazioni effettuate dal nostro studio dentistico.

Richiedi Ora